Campo per Capi Gruppo – lettera dei capi campo

Carissimi,
come ogni anno la Regione Campania ha messo in calendario il Campo per Capi Gruppo, che è diventato a partire dal Consiglio Generale del 2013 il perno centrale ed indispensabile per la formazione dei CG.
Anche il nuovo Progetto Regionale individua, come suo obiettivo qualificante, il supporto alla crescita e formazione del Capo Gruppo.
Ormai l’esperienza di questi anni, ed i ritorni positivi da parte dei partecipanti a distanza di tempo, ci convince ancor di più sull’importanza che questo campo ha per i Capi Gruppo e più in generale per i Capi dell’Associazione.
Sono ormai anni che la regione Campania offre questa opportunità di formazione al ruolo, molto utile per chi inizia il servizio da Capo Gruppo, ma anche per chi già lo è, ed anche per chi potrà farlo nel prossimo futuro.
Abbiamo, difatti, strutturato un evento nel quale ci si possa confrontare sulle diverse esperienze vissute, e su temi specifici, già affrontati o da affrontare. Un Campo in cui non manchi la possibilità di comprendere al meglio il ruolo del Capo Gruppo, l’importanza della diarchia, approfondire il compito specifico di essere cerniera tra Associazione, singolo socio adulto e territorio, approfondire le competenze in materia di apprendimento degli adulti e dinamiche di gruppo; suscitare riflessioni sull’esperienza personale nel ruolo di Capo Gruppo anche in riferimento al sistema dei progetti.
Un evento in cui si possa apprendere, come a bottega, confrontandosi tra Capi più o meno esperti, la sottile arte del Capo Gruppo.
La data del campo, che si terrà a Napoli, è fissata per i giorni 3, 4 e 5 marzo 2017, con inizio nel primo pomeriggio di venerdì 3 marzo e termine nel pomeriggio di domenica 5 marzo.
Augurandoci di potervi offrire un servizio davvero utile, vi invitiamo ad iscrivervi al più presto tramite il portale “Buona Caccia”, secondo le modalità consuete (http://buonacaccia.net/event.aspx?e=5412) entro il 15 febbraio.
Speriamo vivamente che le iscrizioni siano numerose.
Fraternamente.
Alessia Rolle e Roberto Rippa