Convegno centenario, seconda giornata al tramonto

Qui alla cittadella di Assisi si appresta a concludersi un’altra giornata di lavori del Convegno del centenario dello scoutismo cattolico. E anche se la serata si preannuncia ancora lunga con la Veglia dal tema “Il Vangelo dello scautismo” ora è il momento di riposarsi un po’ e fare il punto della giornata!

Alla pattuglia campana oggi si sono aggiunte un po’ di facce tra le quali quelle del nostro Responsabile Regionale, portando la nostra pattuglia ai fatidici 24 piedi di Francescana memoria.

Qualche foto della nostra pattuglia

In mattinata ci sono state le relazioni di Gualtiero Zanolini sul tema “L’identità pedagogica dello scautismo” e di padre Federico Lombardi dal titolo “L’identità dello scautismo cattolico”. Prima di pranzo c’è stat anche la premiazione del concorso #100storieper100anni, di cui potete leggere sul sito nazionale, che ha visto vincitrice il gruppo Palermo 10.

Dopo pranzo i lavori sono ripresi con la relazione di Michele Pandolfelli dal titolo “Le tappe dello scoutismo cattolico che hanno segnato la sua storia” e successivamente con i gruppi di lavoro che sono ancora in corso.