Branca L/C

Referente Piccole Orme: Russo Carmine – piccoleorme@campania.agesci.it

Referente Bosco: Maffei Anna – bosco@campania.agesci.it

Articoli principali

Il mio nome è Caitlyn Larson e vivo nella città di Orogrande. La scorsa settimana, quando la mia famiglia ho fatto un’escursione in montagna, appena fuori della città abbiamo visto grandi macchine che avevano strappato il terreno, interrotto la strada e stavano frantumando parti della montagna.
I nostri Lupetti e Coccinelle, con la spontaneità e genuinità che li contraddistinge, promettono al Signore "di fare più bello il mondo".Sanno bene che devono metter al servizio di tutti i loro talenti e le cose che imparano a fare, anche grazie allo scoutismo.
Fare Comunità è “portare dentro” di essa dei valori, dei sogni, degli insegnamenti. Essere Comunità è condividere gioie, speranze, delusioni, insuccessi. Costruire Comunità è “portarsi dentro” l’insegnamento di Gesù. Vivere la comunità è “portarsi dentro” le nostre famiglie.
La nostra associazione ci invita ad “educare al sogno”… Il nostro impegno deve essere quello di stimolare i lupetti e le coccinelle a sognare … Il nostro augurio è che loro ci aiutino a non smettere di sognare mai …
Latest News