Branca R/S

Incaricato Branca RS: Iandolo Francesco – rsm@campania.agesci.it

Assistente Branca RS: Moliterno Don Felice – rsae@campania.agesci.it

Articoli principali

Hobby: termine entrato ormai di diritto nella lingua italiana dal significato noto a tutti, cioè passione, passatempo. Meno noto è che questo termine inglese è in realtà il diminutivo di hobbyhorse, che si traduce con cavallo, cavalluccio, in origine cavallo della giostra.
Conosciamo davvero chi ci circonda? È la domanda che si pone lo spettatore dinanzi al finale. È anche la domanda che spesso si fanno i nostri R/S, magari dopo una feroce discussione in clan sulle opportunità di servizio, sulle attività della prossima route o sul rover che ha chiesto la partenza.
Il 10 dicembre di quest’anno la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ha compiuto 70 anni. Nel preambolo, si legge che essa rappresenta un “ideale comune da raggiungersi da tutti i popoli e da tutte le Nazioni, al fine che ogni individuo ed ogni organo della società, avendo costantemente presente questa Dichiarazione, si sforzi di promuovere, con l'insegnamento e l'educazione, il rispetto di questi diritti e di queste libertà e di garantirne, mediante misure progressive di carattere nazionale e internazionale, l'universale ed effettivo riconoscimento e rispetto tanto fra i popoli degli stessi Stati membri, quanto fra quelli dei territori sottoposti alla loro giurisdizione”
Novembre, l’anno associativo è appena cominciato! L’apertura (quasi sempre, rigorosamente sotto la pioggia) sancisce l’inizio delle attività. E se si attendono sorprese o conferme sugli staff dei capi, c’è un momento assolutamente certo e atteso: la salita dei novizi dal reparto.
Latest News

[CPMV_CALENDAR view=”10″]