Comunicazione

Il settore comunicazione si occupa di coordinare e seguire, in accordo con i Responsabili ed il Comitato Regionale gli aspetti comunicativi, presso la stampa ed il web, della AGESCI Campania.

Il settore guidato dall’Incaricato Comunicazione affiancato dal Webmaster cura il sito web della regione, i suoi canali social, Facebook, Twitter e Instagram e si occupa di organizzare momenti di formazione per gli educatori ed i ragazzi sul tema della comunicazione.

Incaricato Comunicazione: Vitiello Francesco – comunicazione@campania.agesci.it

Webmaster: Bruno Andrea – webmaster@campania.agesci.it

Social Media Manager: Tarallo Marta – socialmedia@agescicampania.org

Articoli principali

Gli scout, ispirati dalle proteste ambientaliste e dall'Agenda 2030, adottano pratiche ecosostenibili: riutilizzo di materiali, tutela dell'acqua, rifiuto della plastica, scelta di prodotti biologici, e riciclo di indumenti e oggetti. Queste azioni riflettono l'impegno verso un pianeta più sano per le generazioni future.
Ritrovare due webcam inutilizzate mi ha fatto riflettere sulla mia impronta nel mondo. Teletrasportato virtualmente nello spazio, ho visto il mondo inclinato sotto il peso del superfluo. Un sogno con un anziano signore inglese mi ha fatto sentire un scout consumista. Al risveglio, ho deciso di ridurre il superfluo, riorganizzando oggetti e pensieri, cercando sostenibilità nella mia vita e nelle mie azioni.
Sono stanco, ho avuto una giornataccia! Avviso lo Staff che non potrò esserci; non ci sono problemi, siamo in tanti....