Giustizia, Pace e Nonviolenza

Per sensibilizzare gli associati sui temi della pace, nonviolenza, obiezione di coscienza, servizio civile, legalità e giustizia sociale, al rispetto e alla promozione dei principi Costituzionali, l’Associazione si avvale di questo Settore.

Incaricati Settore Giustizia Pace e Nonviolenza e Referente AGESCI per Libera Campania: Scuderi Sara – Leone Pasquale – gpn@campania.agesci.it,

Referente Libera Campania: Leone Pasquale – gpn@campania.agesci.it,

Sviluppa l’educazione alla pace, all’intercultura, alla mondialità, attraverso progetti di collaborazione con il Sud del mondo.

Articoli principali

Caro Valerio per tanti anni ci hai ripetuto che bisogna guardare il mondo con occhi nuovi, gli occhi di Augusto Di Meo, testimone di giustizia che nel vedere don Peppe morire non si girò dall’altra parte e denunciò.
Video realizzato per l'Assemblea Regionale del 20/12/2020 in memoria di Valerio Taglione. Nel video il ricordo di amici scout e del Comitato Don Diana
Prega come se tutto dipendesse da Dio e agisci come se tutto dipendesse da te.Ignazio di Loyola Siamo stati abituati che la guerra fa rumore, che le armi per difendersi dal nemico siano solo quelle che sparano. Ma la guerra che stiamo vivendo nelle nostre case e nei nostri territori, è maledettamente silenziosa. Un silenzio che una volta tanto non ...
Latest News