Giustizia, Pace e Nonviolenza

Per sensibilizzare gli associati sui temi della pace, nonviolenza, obiezione di coscienza, servizio civile, legalità e giustizia sociale, al rispetto e alla promozione dei principi Costituzionali, l’Associazione si avvale di questo Settore.

Incaricato Settore Giustiza Pace e Nonviolenza e Referente AGESCI per Libera Campania: Pasquale Leone – gpn@campania.agesci.itreferentelibera@campania.agesci.it

Sviluppa l’educazione alla pace, all’intercultura, alla mondialità, attraverso progetti di collaborazione con il Sud del mondo.

Articoli principali

7000 camice blu in piazza per ricordare Don Peppe a 25 anni dal suo brutale omicidio, con la manifestazione "Il tuo sogno, la Nostra frontiera"
La notte di Natale del 1991 in tutte le chiese della Forania Casal di Principe si poteva ascoltare questa lettera, intitolata "per amore del mio popolo, non tacerò", scritta da Don Peppe Diana. Fu una delle cause della sua condanna a morte da parte della camorra.
Ricordiamo insieme il 25° anniversario della uccisione del nostro fratello Don Peppe Diana per mano della camorra, con la manifestazione "Il tuo sogno, la nostra frontiera" che si terrà a Casal di Principe il 16 e 17 Marzo.
Latest News