Cosa vuol dire essere cittadino Europeo? Cosa fa per me l'Europa? Questa ed altre risposte nella app che proponiamo con questo numero! Citizens' App è la app sviluppata dal Parlamento Europeo per farti scoprire "chi fa cosa nell'UE, in che modo tutto ciò incide sulla tua vita quotidiana e le sfide che deve affrontare l'UE, molte delle quali determineranno il tuo futuro." Scopri e scarica la app per Android ed iOs da questo link
Il mio nome è Caitlyn Larson e vivo nella città di Orogrande. La scorsa settimana, quando la mia famiglia ho fatto un’escursione in montagna, appena fuori della città abbiamo visto grandi macchine che avevano strappato il terreno, interrotto la strada e stavano frantumando parti della montagna.
E allora parliamo ai nostri ragazzi delle elezioni del Parlamento Europeo del prossimo 26 maggio.
L’Europa è più vicino di quanto pensiamo, di sicuro può esserlo con il nostro voto: quindi votiamo, riportiamo il nostro impegno alla collettività, partecipiamo.
7000 camice blu in piazza per ricordare Don Peppe a 25 anni dal suo brutale omicidio, con la manifestazione "Il tuo sogno, la Nostra frontiera"
La notte di Natale del 1991 in tutte le chiese della Forania Casal di Principe si poteva ascoltare questa lettera, intitolata "per amore del mio popolo, non tacerò", scritta da Don Peppe Diana. Fu una delle cause della sua condanna a morte da parte della camorra.
Ricordiamo insieme il 25° anniversario della uccisione del nostro fratello Don Peppe Diana per mano della camorra, con la manifestazione "Il tuo sogno, la nostra frontiera" che si terrà a Casal di Principe il 16 e 17 Marzo.
I nostri Lupetti e Coccinelle, con la spontaneità e genuinità che li contraddistinge, promettono al Signore "di fare più bello il mondo".Sanno bene che devono metter al servizio di tutti i loro talenti e le cose che imparano a fare, anche grazie allo scoutismo.
Una formula senza tempo che profuma di solennità. A leggere una per una quelle parole verrebbero da tremare le gambe, eppure, a parte essere traditi da un po’ di emozione, i nostri EG la pronunciano fieri, fieri di cominciare qualcosa che li farà diventare donne e uomini nuovi.
Hobby: termine entrato ormai di diritto nella lingua italiana dal significato noto a tutti, cioè passione, passatempo. Meno noto è che questo termine inglese è in realtà il diminutivo di hobbyhorse, che si traduce con cavallo, cavalluccio, in origine cavallo della giostra.
Novembre, l’anno associativo è appena cominciato! L’apertura (quasi sempre, rigorosamente sotto la pioggia) sancisce l’inizio delle attività. E se si attendono sorprese o conferme sugli staff dei capi, c’è un momento assolutamente certo e atteso: la salita dei novizi dal reparto.
Che forza mio figlio ! Sembra già l’Uomo Universo ! ... Che forza i lupetti e le coccinelle ! Tanti piccoli Scout Universo !
Dalla newsletter 06/2018 L'autunno è arrivato e anche quasi passato e per noi inizia un nuovo anno di attività insieme da accogliere a braccia aperte. Con il nuovo anno ricomincia anche la nostra newsletter, che giungerà nelle vostre caselle email circa ogni mese, con un tema diverso, pensato per stimolare la discussione nelle vostre Co.Ca. su argomenti importanti per il nostro essere capi, e che vengono non solo dallo scoutismo, ma anche da tutto quello che ci circonda, in regione e non solo Alcuni degli argomenti che tratteremo quest’anno sono l’accoglienza, l’educare al sogno, le competenze, le Strategie Nazionali d’Intervento (SNI) e tanto altro ancora. Se volete ...
Se chiedessimo a un bambino di farci lo spelling della parola ACCOGLIENZA siamo certi che lo saprebbe fare. Un lupetto sicuro.