Novembre, l’anno associativo è appena cominciato! L’apertura (quasi sempre, rigorosamente sotto la pioggia) sancisce l’inizio delle attività. E se si attendono sorprese o conferme sugli staff dei capi, c’è un momento assolutamente certo e atteso: la salita dei novizi dal reparto.
Che forza mio figlio ! Sembra già l’Uomo Universo ! ... Che forza i lupetti e le coccinelle ! Tanti piccoli Scout Universo !
Dalla newsletter 06/2018 L'autunno è arrivato e anche quasi passato e per noi inizia un nuovo anno di attività insieme da accogliere a braccia aperte. Con il nuovo anno ricomincia anche la nostra newsletter, che giungerà nelle vostre caselle email circa ogni mese, con un tema diverso, pensato per stimolare la discussione nelle vostre Co.Ca. su argomenti importanti per il nostro essere capi, e che vengono non solo dallo scoutismo, ma anche da tutto quello che ci circonda, in regione e non solo Alcuni degli argomenti che tratteremo quest’anno sono l’accoglienza, l’educare al sogno, le competenze, le Strategie Nazionali d’Intervento (SNI) e tanto altro ancora. Se volete ...
Se chiedessimo a un bambino di farci lo spelling della parola ACCOGLIENZA siamo certi che lo saprebbe fare. Un lupetto sicuro.