Avete già letto gli atti preparatori al Consiglio generale?
E’ il momento di farlo, per prepararti al meglio per l’Assemblea e per i gruppi di lavoro con i nostri Consiglieri generali.

Parleremo di:
Relazioni
etiche, sane e di cura
2021-Relazioni-etiche-sane-di-cura-1.pdf (156 download )
Educazione alla vita cristiana
2.a-Educare-alla-vita-cristiana-prosecuzione-percorso-moz.27_2023-e-modifiche-al-Regolamento-metodologico-moz.-28_2023-1.pdf (147 download )
Bilancio sociale
Bilancio-sociale-2022-2023 (144 download )
Iter autorizzativo
4.e-Nuovo-sistema-autorizzativo-ed-eventuali-deroghe-moz.-57-2023-e-definizione-di-diarchia-moz.-56-2023-1.pdf (148 download )

In evidenza

“facciamo un patto”; troviamo qualcosa per una relazione che sia utile, efficace. Più o meno la stessa situazione si sono trovati davanti i capi del ASCI e le capo del AGI 50 anni fa’.
Per i 50 anni dell'AGESCI, Angela De Marco ed Enrico Barone raccontano la storia dello scoutismo ad Avellino, dagli inizi solo maschili all'unificazione con le ragazze nel 1974. Nonostante le critiche iniziali, la coeducazione ha permesso ai ragazzi di crescere insieme, imparando l'amicizia e il rispetto reciproco.
È il racconto immaginario della notte prima del Consiglio generale che ha sancito la nascita dell'AGESCI. Gianni, un capo siciliano dell' ASCI, e Lucia, una capo romana dell' AGI si incontrano al Consiglio Generale. Le paure, le attese di tanti scout che nel 1974 sognano la coeducazione in un'Italia piena di tormenti.
Legalità e legge Quale nesso? Esiste un nesso tra Legalità e legge? Quale Legge? La legge scout? La legge dell’Amore che ci ha insegnato Gesù? Un quasi racconto personale. Un quasi diario. Un confronto con chi, ogni giorno, ricerca ad ogni bivio la sua strada di legalità. E tu, da che parte stai?